giovedì 12 aprile 2012

[Ricetta] Piadina pizza

Questa è decisamente la ricetta dell'anno, è la pietanza che in casa nostra viene cucinata più spesso e che ci ha cambiato (e semplificato) la vita!
La ricetta originale è la "Piadina che si crede una pizza" di Benedetta Parodi, la trovate sull'ultimo libro "I Menu di Benedetta" ed è stata cucinata nell'omonimo programma in onda su La7 nella puntata del 2 novembre 2011, qui potete vedere il video con la realizzazione!
Io in genere la preparo semplice, diciamo una "margherita", ma è possibile aggiungere qualsiasi ingrediente vogliate! La prima volta ho utilizzato la mozzarella da pizza come nella ricetta originale, ma nelle varie prove ho sperimentato che si scioglie meglio quella normale.

INGREDIENTI:
1 piadina
passata di pomodoro q.b.
1 mozzarella da 125 gr

Ho messo la piadina in una teglia da forno, con l'aiuto di un cucchiaio l'ho cosparsa con la passata di pomodoro fino a coprirla, lasciando liberi solo i bordi e, infine, ho distribuito sulla superficie la mozzarella tagliata a cubetti.
Ho cotto in forno ventilato già caldo a 200° per circa 10 minuti.

1 commento:

  1. La faccio sempre anche io...molto buona è anche con la bresaola e le scaglie di parmigiano...! Questa sera mi tocca, ma non mi stancherei mai di mangiarla!

    RispondiElimina