venerdì 3 agosto 2012

[Ricetta] Cous cous con gamberi e ceci

Con questa ricetta ho sperimentato per la prima volta il cous cous! L'ho fatta a maggio (come vedete nella relativa pagina del Project Life) e riesco a pubblicarla soltanto ora ma, visto che a mio avviso è molto buona anche mangiata fredda o a temperatura ambiente, è ottima da preparare anche con il caldo intenso di agosto!
Per insaporire ho usato il Cuore di brodo pesce Knorr che ho ricevuto da Trnd partecipando all'omonimo progetto, ci sta benissimo! Poi ho usato una busta di cous cous con cottura rapidissima (5 minuti) quindi è anche veloce da preparare, cosa volete di più?!

INGREDIENTI:
150 gr di cous cous precotto
170 gr circa di gamberetti
200 gr circa di ceci
2 vaschette Cuore di brodo pesce Knorr

Ho messo a scaldare l'acqua (750 ml) e, quando è arrivata a bollore, ho versato e fatto sciogliere, mescolando, 1 vaschetta e mezza di Cuore di brodo pesce Knorr.
In una padella ho messo un po' di olio, ho messo i gamberi, metà vaschetta di Cuore di brodo pesce Knorr e li ho fatti cuocere un po', poi ho aggiunto i ceci e 2 mestoli circa di brodo di pesce. Ho fatto cuocere, mescolando qualche volta.
In un'altra pentola ho messo il cous cous e l'ho fatto tostare, poi ho versato il brodo bollente e ho lasciato per 5 minuti. Una volta pronto ho mescolato bene e sgranato, poi ho aggiunto i gamberi e i ceci.

Nessun commento:

Posta un commento