martedì 24 febbraio 2015

La mia settimana 8/52

Eccoci all'ormai consueto appuntamento con la "mia settimana"!

Come sempre iniziamo con la foto della settimana, dedicata ad un nuovo progetto di marketing partecipativo che è iniziato in questi giorni: Fairy Platinum sul Club dei Desideri!


Il libro della settimana, terminato il 16 febbraio, è "L'allieva" di Alessia Gazzola, il romanzo d'esordio dell'autrice. Il libro è un giallo soft raccontato dal punto di vista di Alice, specializzanda in medicina legale come l'autrice stessa. Agli elementi classici del thriller si accostano spesso situazioni tipiche dei romanzi chick-lit, creando un genere particolare e piacevole da leggere. So che il personaggio è stato definito una nostrana Kay Scarpetta, protagonista dei romanzi di Patricia Cornwell ma non avendo ancora mai letto nulla di questa autrice non posso pronunciarmi in merito! Voto 3/5... o meglio 3 e mezzo!


Il telefilm della settimana è A to Z, che ho guardato in lingua originale sottotitolato. Fa parte del genere romantic comedy - anche se del secondo ha ben poco, a mio parere - e racconta le vicende di Andrew e Zelda che si incontrano per caso e si innamorano. L'idea di base, cioè quella di seguire gli sviluppi della loro storia, dalla A alla Z appunto (giocando anche sulle iniziali dei due personaggi) è particolare e interessante, ma purtroppo la serie è già stata cancellata dalla NBC, visti i bassi ascolti. Gli episodi totali sono 13, non sono ancora riuscita a recuperare l'ultimo quindi non posso esprimere un giudizio complessivo basato anche sul finale, ma personalmente, in generale, posso dire che la serie sembrava promettere bene nel primo episodio, ma è andata calando via via.


Devo una menzione particolare agli ultimi episodi della terza serie di Suburgatory che, a eccezione del finale che è piuttosto deludente, visto che lascia molto in sospeso (ma la serie è stata cancellata), è ricca di momenti importanti e molto romantici. Non scrivo oltre per evitare spoiler ma vi consiglio questo video bellissimo! (non metto l'anteprima nel post così evitiamo spoiler indiretti)

La ricetta della settimana è questa torta alle mele e yogurt preparata domenica e trovata sul blog Alterkitchen (io ho apportato qualche modifica che vedrete presto).


Infine il cibo della settimana è questo muesli croccante al cioccolato e nocciole trovato all'Eurospin. L'ho visto casualmente e, dopo aver letto gli ingredienti (che non sono affatto male) ho deciso di acquistarlo. La marca è Tre Mulini (la linea del supermercato) ma è prodotto da Molino Nicoli e ricorda tantissimo il famoso Kellogg's Extra. Io l'ho provato con la bevanda di soia, orzo e malto e mi è piaciuto molto, inoltre costa soltanto €1,49 per una confezione classica da 375 gr!

Nessun commento:

Posta un commento