giovedì 5 febbraio 2015

[Ricetta] Torta latte e cannella

Come ormai ogni giovedì, ecco la ricetta della settimana! Oggi vi lascio la torta latte e cannella del blog Green food & cake, che avete già visto in questo post!


INGREDIENTI:
150 gr di farina
50 gr di fecola di patate
1 bustina di lievito in polvere vanigliato per dolci
120 ml di latte scremato
1 stecca di vaniglia
3 uova
150 gr di zucchero di canna
50 gr di olio di semi di mais
2-3 cucchiaini di cannella in polvere

In una ciotola ho mescolato la farina, la fecola e il lievito.
A parte, con le fruste elettriche, ho montato le uova e lo zucchero. Ho quindi versato il composto ottenuto nelle polveri, ho mescolato e ho aggiunto anche l'olio a filo, amalgamando bene.
In un pentolino sul fuoco, ho scaldato il latte con la stecca di vaniglia, portandolo quasi all'ebollizione. L'ho quindi aggiunto all'impasto, ho mescolato e, in ultimo, ho unito la cannella.
Ho versato il composto in una teglia a cerniera da 22 cm di diametro rivestita di carta forno. Ho cotto il forno già caldo a 180° per circa 30 minuti, controllando con lo stecchino.

1 commento:

  1. una torta veloce ma perfetta per la merenda !
    adesso con un caffè sarebbe perfetta .-)
    bacio
    raffaella

    RispondiElimina