lunedì 9 febbraio 2015

[Ricetta] Muffins allo yogurt e Nesquik

Buon inizio settimana!
Questo lunedì vi lascio una ricetta, un modo diverso per cucinare la torta allo yogurt, arricchendola con il Nesquik e dandole la forma di muffins! La ricetta originale viene dal blog Green food & cake.


INGREDIENTI:
250 g di farina
100 g di zucchero di canna
3 uova
1 bustina di lievito in polvere vanigliato per dolci
125 g di yogurt bianco
90 ml di olio di semi di mais
50 g di Nesquik

In una ciotola ho montato con le fruste elettriche le uova e lo zucchero, fino a ottenere un composto spumoso. Ho quindi aggiunto lo yogurt e l'olio a filo, mescolando bene.
In un'altra ciotola ho mescolato la farina, il Nesquik e il lievito, quindi ho versato le polveri nell'altro composto, amalgamando bene il tutto.
Ho distribuito l'impasto nella teglia da muffins rivestita con i pirottini e ho cotto in forno già caldo a 180° per circa 15 minuti.

1 commento:

  1. Idea molto carina e veloce per la merenda!
    Un saluto e buona settimana
    Raffaella

    RispondiElimina