martedì 19 maggio 2015

La mia settimana 20/52

Eccoci all'ormai consueto appuntamento con la "mia settimana"!
Iniziamo con la foto della settimana, questa volta dedicata a Guendalina, una nuova amica che abbiamo conosciuto mercoledì alla Fattoria!


Il libro della settimana è "Il Broker" di John Grisham, che ho ricevuto da Valentina per lo Swap organizzato sul forum ASI e che ho terminato giovedì. Non avevo mai letto opere di questo autore e devo dire che il romanzo mi è piaciuto abbastanza. La storia è ambientata principalmente in Italia e questo particolare mi è piaciuto, bello l'intreccio ma avrei preferito maggiori colpi di scena. Leggerò sicuramente altri libri di questo autore, voto 3,5/5.

Il telefilm della settimana è "Jane the Virgin". Finalmente ho terminato la prima stagione, gli ultimi episodi sono stati un po' piatti rispetto all'inizio, ma il finale di stagione promette bene!

Questa settimana vi parlo anche di due film. Il primo è "Pacific Rim", Marco ha insistito per vederlo e l'ho fatto anche se non è proprio il mio genere, quindi non posso esprimere grandi opinioni, nel complesso gradevole e sicuramente non fa annoiare.

Finalmente abbiamo guardato "La teoria del tutto", il film che racconta la vita e la storia d'amore di Stephen Hawking e sua moglie Jane. La storia è autobiografica e tratta dal libro Verso l'Infinito, scritto proprio da Jane, il film è molto bello, gli attori sono bravissimi -non a caso Eddie Redmayne ha vinto il premio Oscar come miglior attore protagonista- ma non mi è piaciuta la decisione di utilizzarli per coprire l'intera vicenda, che si sviluppa in circa 30 anni. Per quanto il trucco riesca un po' ad invecchiarli, a mio parere il passare del tempo, in questo modo, non viene reso nella maniera migliore. A parte questo appunto, è consigliatissimo!

La ricetta della settimana è un classico leggermente rivisitato, il purè di patate con Raspadura Bella Lodi! Arriverà prestissimo il post dedicato!


Questa settimana vi parlo anche di un prodotto beauty, lo scrub viso Nouvance BYO System, che ho acquistato l'anno scorso al Todis. Non l'avevo ancora provato e finalmente mi sono decisa, usandolo però solamente sulle gambe. La consistenza dei grani infatti è molto densa e su una pelle delicata e sensibile penso che sia un po' troppo aggressivo. Per l'uso che ne ho fatto invece va benissimo e sono molto soddisfatta.


Per quanto riguarda il settore alimentare vi segnalo questi infusi. Ogni pomeriggio, al lavoro, ho la mia fida tazza da viaggio con un tè o una tisana, visto che nelle ultime settimane è iniziato il caldo sono passata alle Fredde Infusioni Pompadour, degli infusi aromatizzati da preparare con acqua fredda. Io sono iscritta al Pompadour Club e periodicamente ricevo il loro magazine e degli omaggi da assaggiare, appena ho trovato questi prodotti al supermercato li ho subito acquistati perché mi erano piaciuti tantissimo. Al momento alterno questi tre gusti: fragola & arancia, mela & sambuco, lime & menta ma la linea comprende anche lampone & limone, io ve li consiglio!

3 commenti:

  1. Guendalina.. Troppo dolce! Il telefilm Jane the vergin ne ho sentito parlare bene, ma non so se iniziarlo a guardare o meno e "la teoria del tutto " non vedo l'ora di poter affittare il dvd *.*

    RispondiElimina
  2. Che dolce Guendalina.
    Gli infusi li conosco-

    RispondiElimina
  3. Sai che sto cercando ovunque gli infusi e non li trovo? :-(
    Ora provo a iscrivermi al club...

    RispondiElimina