sabato 6 giugno 2015

[Ricetta] Fiori di frolla e Le Bonelle Gelées Squisite Fida

Anche oggi vi propongo una ricetta dolce, questa volta si tratta di biscotti per la colazione e la merenda realizzati con una classica pasta frolla e resi ancora più golosi grazie alle caramelle gelées Le Bonelle Squisite Fida!


INGREDIENTI:
250 gr di farina
100 gr di zucchero
1 uovo intero
1 tuorlo
100 g di burro
Le Bonelle Gelées Squisite Fida q.b.

Ho preparato la pasta frolla: in una ciotola ho montato le uova e lo zucchero con le fruste elettrice, quindi ho unito il burro sciolto e raffreddato, poi ho aggiunto la farina setacciata e ho amalgamato bene. Ho quindi finito di impastare a mano sulla spianatoia fino a ottenere un impasto compatto.
Ho fatto riposare la pasta frolla in frigorifero per circa 1 ora, quindi l'ho stesa e, con la formina a fiore, ho tagliato i biscotti, posizionandoli sulla teglia rivestita di carta forno.
Ho schiacciato leggermente ogni caramella con la mano e, con una piccola formina, ho ritagliato un cerchio. Ho quindi posizionato quanto ottenuto al centro di ciascun biscotto.
Ho cotto in forno già caldo a 180° per circa 15 minuti.

1 commento: