martedì 9 giugno 2015

La mia settimana 23/52

Eccoci all'ormai consueto appuntamento con la "mia settimana"!

Iniziamo con le foto della settimana! Mercoledì sera, con la confettura Rigoni di Asiago e con le ciliegie raccolte dalla nostra pianta (vedi la foto della scorsa settimana!), ho preparato una deliziosa cherry pie, sperimentando la ricetta trovata sul numero di giugno 2015 della rivista La prova del cuoco, riuscitissima!


Questa settimana vi parlo di due libri. Il primo è "Innamorarsi in un giorno di pioggia" di Jojo Moyes, terminato lunedì 1 giugno. Avendo trovato molto piacevoli i precedenti romanzi di questa autrice (Io prima di te, Luna di miele a Parigi e La ragazza che hai lasciato), tanto da aver assegnato 4 stelle su 5 a tutti, ho deciso di cimentarmi anche con questa storia, purtroppo sono rimasta delusa. La vicenda è piatta, non ci sono colpi di scena e non viene raccontato nulla di eccezionale, con molto rammarico il mio voto è 2/5.


Il secondo libro è "In città zero gradi" di Daniel Glattauer, terminato domenica 7. Mi è piaciuta l'idea di ambientare la storia nel mese di dicembre e scandire i capitoli con i giorni, creando un vero e proprio calendario dell'Avvento, ho gradito un po' meno la trama nel complesso, per certi versi troppo assurda. Voto 3/5.


Oltre alla già citata cherry pie, questa settimana ho altre due nuove ricette! Iniziamo con queste penne rigate con pesto di rucola, gorgonzola e noci preparate per il pranzo di lunedì. La ricetta viene dal numero di ottobre 2014 della rivista Cucina Modena, se vi piacciono questi sapori un po' forti è ottima!


Infine domenica pomeriggio ho sfidato il caldo afoso e ho acceso il forno per preparare questi deliziosi muffins allo yogurt e confettura di pesche, per i quali ho preso ispirazione dalla torta light con la marmellata trovata sul blog I pasticcioni in azione.

1 commento:

  1. ciao
    che buona la confettura alla ciliegia. Una bontà anche le penne.

    RispondiElimina