mercoledì 25 maggio 2016

[Ricetta] Biscotti ai lamponi

Oggi vi lascio la ricetta di questi biscottini che ho preparato lo scorso fine settimana, molto semplici ma particolari visto che hanno la confettura di lamponi nell'impasto! La ricetta è tratta dalla rivista Cucina no problem (febbraio 2016) ma ho aumentato la dose di farina.


INGREDIENTI:
300 gr circa di farina
3 albumi
4 cucchiai di zucchero semolato
vaniglia in polvere q.b.
zucchero a velo per decorare

Ho montato gli albumi a neve con le fruste elettriche. Nella ciotola della planetaria ho messo la farina setacciata, la vaniglia, la confettura e lo zucchero. In ultimo ho unito gli albumi e ho impastato.
Ho steso l'impasto e ho tagliato i biscotti con le formine, ho cotto in forno già caldo a 180° per 15-20 minuti.
Ho servito i biscotti spolverizzandoli con lo zucchero a velo e accompagnandoli con altra Fiordifrutta lamponi.

Nessun commento:

Posta un commento