martedì 29 novembre 2016

[Ricetta] Crepes di avena con Nocciolata e gelato alla banana

Era da tempo che avevo in mente di realizzare questa ricetta, finalmente oggi ho trovato il tempo di mettermi in cucina e provarla! Sono rimasta soddisfatta dal risultato, il prossimo passo sarà quello di eliminare l'uovo dalle crepes, vi aggiornerò!


INGREDIENTI:
50 gr di farina di avena integrale
100 ml di bevanda all'avena
1 uovo
15 gr di zucchero di canna
1 banana tagliata a pezzi e congelata
zucchero a velo q.b.

Ho preparato l'impasto per le crepes sbattendo l'uovo in una ciotola con la frusta a mano, ho aggiunto, alternandoli, la farina e la bevanda di avena e infine lo zucchero. Ho mescolato bene per evitare la formazione di grumi e ho messo a riposare in frigorifero per circa 30 minuti.
Ho ripreso la pastella e ho preparato le crepes versando un po' di impasto in una padellina antiaderente (ne ho ottenute 4), ho spalmato ogni crepe con un velo di Nocciolata, piegato a metà e spolverizzato di zucchero a velo. Ho servito accompagnando con il gelato di banana, ottenuto semplicemente frullando la banana ancora congelata con l'apposito macchinario (in alternativa si può usare il classico frullatore facendo attenzione a non scaldare troppo le lame). 

1 commento: