martedì 2 febbraio 2021

[Ricetta] Caserecce con pesto rosso e ricotta

Non riesco nemmeno a ricordare quanto tempo è passato dall'ultima ricetta pubblicata sul blog! 
Negli ultimi mesi le mie sperimentazioni in cucina si sono ridotte visto l'arrivo del mio bimbo ma non si sono fermate, quindi oggi vi mostro un piatto realizzato unendo varie idee trovate nelle riviste di cucina, sperando di tornare con più costanza.



INGREDIENTI per 2 persone:
160 gr di pasta formato caserecce
80 gr di pomodori secchi
50 gr di ricotta
30 gr di pecorino grattugiato
6-7 mandorle pelate

Ho messo a cuocere la pasta e, nel frattempo, ho preparato il condimento: nel mixer ho aggiunto i pomodori secchi, il pecorino e le mandorle e ho frullato bene. Ho quindi unito la ricotta e verificato se fosse necessario regolare di sale (nel mio caso non è servito). Ho trasferito in una padella e ho scaldato. 
Una volta pronte, ho scolato le caserecce e le ho versate nel sugo, mantecando leggermente aggiungendo un po' di acqua di cottura della pasta tenuta da parte. 

Nessun commento:

Posta un commento