lunedì 15 novembre 2021

[Libri] Heartstopper Vol. 1 di Alice Oseman

Titolo: Heartstopper Vol. 1
Autore: Alice Oseman
Editore: Mondadori
Pagine: 288
ISBN: 9788804723967

Charlie e Nick frequentano la stessa scuola ma non si sono mai incontrati... fino al giorno in cui si trovano seduti l'uno accanto all'altro. Diventano subito amici. Anzi di più. Charlie si innamora perdutamente di Nick, anche se pensa di non avere alcuna possibilità. Ma l'amore è sempre sorprendente, e anche Nick si scopre attratto da Charlie. Molto più di quanto entrambi potessero immaginare.

Il mondo delle graphic novel mi è abbastanza sconosciuto ma ho scoperto che mi piace moltissimo e credo che, nel tempo, le mie letture in questo senso aumenteranno sicuramente.
Leggere una storia a fumetti mi rilassa molto e quando, come in questo caso, la trama contiene tanti riferimenti a situazioni comuni e argomenti interessanti riesce, nello stesso tempo, a farmi riflettere.
La storia di Charlie e Nick è dolcissima, non lontana da fatti che tanti adolescenti hanno vissuto sulla propria pelle e ricca di dettagli che tengono incollati alle pagine.
I due protagonisti sono adorabili ed è stato impossibile staccarmi da loro, tanto da aver deciso di leggere subito il secondo volume della serie.
Voto: 5/5

Risultati di ricerca

Risultati wVoto: 

Nessun commento:

Posta un commento