lunedì 15 novembre 2021

[Libri] The Inheritance Games di Jennifer Lynn Barnes

Titolo: The Inheritance Games
Autore: Jennifer Lynn Barnes
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 387
ISBN: 9788820071301

Avery Grambs ha dei piani ben precisi per il futuro: sopravvivere al liceo, ottenere una borsa di studio e dare una svolta alla sua vita. Ma quei piani cambiano in un istante quando scopre che Tobias Hawthorne, un eccentrico miliardario che lei non ha mai sentito nominare, le ha lasciato in eredità tutta la sua fortuna. Il lato negativo? Per ottenere il denaro di Hawthorne, Avery deve trasferirsi nella sua tenuta, dove ogni stanza trasmette l'amore per i puzzle e gli indovinelli del defunto proprietario. E dove vive tutta la sua famiglia, e specialmente i quattro nipoti del miliardario: pericolosi, affascinanti, scaltri e cresciuti con l'idea che l'eredità del nonno spetti loro di diritto. Catapultata in un mondo in cui a farla da padrone sono la ricchezza, i privilegi e soprattutto i segreti, Avery deve imparare le regole di un gioco rischioso a cui i fratelli Hawthorne partecipano da sempre e cercare di resistere all'attrazione verso due di loro in particolare...

Ammetto che non è stato facile, per me, entrare nel meccanismo alla base della trama di questo libro. La storia, infatti, è volutamente ambigua, ricca di colpi di scena e di stravolgimenti che, fino alle ultime pagine, scombussolano il lettore e quello che pensava di aver compreso fino a quel momento.
Inoltre, ho trovato i personaggi poco coinvolgenti: soprattutto i quattro fratelli Hawthorne mi sono sembrati troppo sfuggenti e i legami che si vengono a creare con la protagonista Avery mi sono apparsi quasi privi di fondamento. La ragazza invece mi è piaciuta e ho trovato il suo carattere e il suo acume adeguati alla vicenda.
Dopo circa due terzi del romanzo la narrazione è diventata più interessante e il mio ritmo di lettura è cambiato in positivo, tanto che ho davvero divorato la parte finale. La conclusione, ovviamente, invoglia a leggere il volume successivo ma, personalmente, non mi aspettavo una rivelazione del genere e, nonostante l'opera mi abbia lasciato qualche dubbio, non nego che sono curiosissima di andare avanti. 
Voto: 3,5/5

Risultati di ricerca

Risultati wVoto: /

Super Lettori all'Arrembaggio: leggi un libro che abbia una famiglia al centro della storia

Nessun commento:

Posta un commento