domenica 17 marzo 2024

[Libri] Wings di Valentina Ferraro

Titolo: Wings
Autore: Valentina Ferraro
Editore: Magazzini Salani
Pagine: 528
ISBN: 9791259572462

Le giornate di June a Red Oak Manor trascorrono tutte uguali, fra le umiliazioni che le infliggono i compagni di scuola ricchi e viziati e le faccende da svolgere sotto l’attenta supervisione di Miss Price, la direttrice dell’istituto. Almeno fino a quando, una domenica incolore come le altre, la sua quotidianità viene stravolta dal ritorno del ragazzino dagli occhi azzurri che le aveva fatto battere il cuore per la prima volta. Jace viene scaricato davanti al vecchio portone dell’orfanotrofio con due valigie nere al seguito e una rabbia cocente che lo divora. Dopo essere stato espulso da un prestigioso collegio londinese, lo aspetta una punizione esemplare da scontare all’interno di Red Oak Manor. Peccato, però, che il vero castigo sia tenersi alla larga da June, da sempre il suo punto debole. Lei che fa sembrare bello anche un posto miserevole, che illumina con la sua presenza gli stanzoni fatiscenti e riscalda con la sua dolcezza i cuori degli abitanti del maniero. Abbassare la guardia, adesso, gli sarebbe fatale, perché c’è una verità assoluta con la quale Jace deve fare i conti ancora una volta: June non se ne può andare da Red Oak Manor. E lui non può rimanere...


Primo volume della Red Oak Manor Collection, che volevo leggere da tanto. Non so perché ma immaginavo una serie dalle tinte dark, mystery e un po' fantasy... in realtà la storia è l'esatto opposto! La cosa non mi è dispiaciuta visto che questo romance racconta il travagliato rapporto d'amore tra June e Jace, due ragazzi appartenenti a classi sociali diverse che si conoscono al maniero, l'orfanotrofio che farà da sfondo a tutti i titoli della saga. 
Ammetto che la prima parte del libro non mi ha coinvolta come mi pensavo, tanto che ho lasciato e ripreso la lettura più volte, alternandola ad altre. Sono però contenta di non aver mollato visto che, arrivata a un certo punto, la narrazione ha preso un ritmo diverso, molto più interessante, e i successivi capitoli sono scivolati velocemente. 
Forse per questo rallentamento i due protagonisti non mi hanno entusiasmata ma, nel complesso, i loro ruoli hanno funzionato bene. Non mi aspettavo la svolta data alla ragazza ma il suo carattere più determinato e meno chiuso ha sicuramente migliorato il mio giudizio nei suoi confronti. 
Sono molto curiosa di proseguire la serie vista la particolarità del progetto che vede il coinvolgimento di ben dieci differenti autrici. 
Voto: 3,5/5



Travelbook: annuali 3

Nessun commento:

Posta un commento