Titolo: Onyx Storm
Autore: Rebecca Yarros
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 640
ISBN: 9788820077358
Dopo aver trascorso quasi diciotto mesi nell’accademia militare di Basgiath, Violet Sorrengail sa che non c’è più tempo per le lezioni. O per l’incertezza. La guerra è davvero iniziata e, con i nemici in avvicinamento e ormai infiltrati all’interno dei loro ranghi, è impossibile sapere di chi fidarsi. Violet dovrà spingersi oltre le deboli difese di Aretia alla ricerca di alleati che possano schierarsi al fianco di Navarra. Il viaggio metterà a dura prova il suo spirito, la sua fortuna e la sua forza, ma è disposta a fare qualsiasi cosa per salvare ciò che ama – i suoi draghi, la sua famiglia, la casa che hanno ricostruito e lui. Anche se questo significa custodire un segreto così importante che potrebbe distruggere tutto. C’è bisogno di un esercito. Di Potere. Di Magia. E di una cosa che solo Violet è in grado di scovare… la verità. Ma una tempesta si sta preparando all’orizzonte e non tutti riusciranno a sopravvivere alla sua collera.
Questo titolo è il terzo della serie orami diventata famosissima. Personalmente, dopo la delusione del libro precedente, pensavo di aspettare prima della lettura ma, complice la reading challenge, mi sono ritrovata ad affrontarlo a poco tempo dalla sua uscita.
Un po' a sorpresa ammetto di averlo trovato molto più scorrevole di Iron Flame, seppure la trama sia povera di contenuti ma riprenda scene già viste e situazioni con nuove figure apparentemente inutili al fine del progredire della storia.
Il genere non è tra i miei preferiti, la moltitudine di nomi e i continui cambi di scena non hanno aiutato ma, nel complesso, è andata meglio del previsto. La scelta vincente della Yarros, per me, continua a essere quella dei draghi con vere e proprie personalità importanti che si interfacciano con gli umani, creando legami e parentesi ironiche che spezzano la linearità della narrazione.
La parte che mi ha coinvolta maggiormente è stata quella riguardante Andarna e la sua ricerca. Non mi aspettavo la svolta data al suo personaggio, non mi è piaciuta ma sono curiosa di capire come l'autrice la farà evolvere.
Prevedibile il colpo di scena finale, poco chiaro ma volutamente sospeso per creare suspense nei lettori in attesa del prossimo volume per il quale, comunque, bisognerà attendere parecchio.
Voto: 3,5/5
Travelbook nello Spazio: Pesci grandi 2
Un anno in rosa: fantasy romance
Nessun commento:
Posta un commento