martedì 21 giugno 2022

[Libri] Idol di Kristen Callihan

Titolo: Idol
Autore: Kristen Callihan
Editore: Always Publishing
Pagine: 334
ISBN: 9788885603103

Leader e front-man della più grande rock band del mondo, Killian James è in crisi. In seguito ad un drammatico evento la sua vita perfetta si è sgretolata e lui decide che sparire dalle scene per un po' sia la scelta migliore. Schiantarsi con la moto e svenire ubriaco fradicio in mezzo al nulla, nel prato della casa di una bella ragazza, solitaria quanto irascibile, però non è il modo migliore di cominciare il suo ritiro in solitudine. Nonostante Killian distrugga la tranquillità della vita da eremita di Liberty Bell te loro strade non sembrano più destinate a separarsi Almeno non finché il palco non tornerà a reclamare il suo dio del rock, e Killian dovrà scegliere se tornare alla realtà sfrenata della sua vita da rock-star o continuare a nascondersi al sicuro, nella sua bolla incantata con Libby.

Conoscevo già l'autrice avendo letto due titoli della serie Game On e ricordo di averla trovata piacevolissima, soprattutto nel primo. Finalmente ho quindi deciso di cominciare la Vip Series con questo libro, incuriosita dall'ambientazione nel mondo musicale.
Proprio questo aspetto è quello che ho apprezzato maggiormente: è stato interessante muoversi dietro le quinte dei concerti di una delle rock band più famose, al fianco dei suoi componenti, scoprendo luci e ombre di una vita appassionante ma anche ricca di compromessi e scelte difficili. 
I due protagonisti mi sono piaciuti, in particolare ho gradito Liberty, una ragazza dal passato doloroso che si ritrova inconsapevolmente coinvolta in una storia più grande di lei e riesce a emergere e trovare la sua strada. Dei tanti personaggi secondari che hanno ruoli più o meno importanti mi hanno colpita Brenna e Whip. Sono molto curiosa di leggere nuovamente le avventure di queste figure nei prossimi volumi. 
Lo stile di scrittura è scorrevole, essendo un romance ovviamente molti capitoli sono incentrati sulla storia d'amore di Killian e Libby. Ho trovato molte scene intime fin troppo dettagliate che, personalmente, avrei ridotto ma, nel complesso, la storia funziona bene. 
Voto: 4/5



Chaining the book: catena ordine alfabetico nome (proprio) autore
Sarà un'Odissea: leggete un libro nel quale il protagonista sia un cantante o un musicista

Nessun commento:

Posta un commento