giovedì 2 giugno 2022

[Libri] Una mamma virtuale di Lucinda Riley

Titolo: Una mamma virtuale
Autore: Lucinda Riley
Editore: Giunti
Pagine: 49

Essere mamma e donna al giorno d’oggi non è facile. Lo sa bene Lucinda Riley scrittrice bestseller internazionale nonché madre a tempo pieno. Una mamma virtuale è un regalo per il suo affezionato pubblico italiano: il racconto di una famiglia moderna dalle dinamiche senza tempo. C’è Alex il primogenito appassionato di calcio, Rose l’adolescente alle prese coi ragazzi e i due più piccoli Kate e Fred. E poi c’è William, il marito con cui ritagliarsi pochi sospirati momenti di intimità. Il papà “severo” che non capisce “le donne” e dice sempre di no... «Mamma, ci parli tu?» è la formula magica per trasformare il divieto in un desiderio realizzato. Un piccolo capolavoro dalla regina del romanzo rosa. Semplicemente delizioso. In chiusura di questo piccolo regalo di Natale un estratto in esclusiva di La ragazza delle perle, il quarto libro della serie Le Sette Sorelle.

Mi sono scontrata per caso in questo ebook gratuito e ho deciso di leggerlo visto che l'autrice mi piace molto. Il racconto mi ha un po' delusa soprattutto per la sua brevità, l'argomento trattato è infatti interessante e attuale ma avrei gradito che fosse stato approfondito di più: la trama illustra la quotidianità di una mamma di quattro figli, che si trova a doverne gestire i problemi legati all'età e alla classica idea di sorpassare il giudizio del padre. Non manca un piccolo colpo di scena finale che mi ha fatta sorridere, ma non è stato sufficiente a farmi apprezzare appieno la storia.
Le pagine successive sono dedicate ai primi capitoli del quarto volume della serie Le sette sorelle: in questo caso le ho lette con più interesse essendo proprio il libro dal quale riprendere la mia lettura della saga. A sorpresa, in conclusione, ho trovato anche uno stralcio del testo successivo dedicato a Tiggy. 
Voto: 3/5



Chaining the book: catena ordine alfabetico prima parola del titolo
Sarà un'Odissea: leggi almeno tre libri dello stesso autore

Nessun commento:

Posta un commento