venerdì 23 febbraio 2024

[Libri] Il complesso della brava ragazza di Elle Kennedy

Titolo: Il complesso della brava ragazza
Autore: Elle Kennedy
Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 352
ISBN: 9788822774064

Mackenzie “Mac” Cabot è una ragazza che segue sempre le regole. Ma soddisfare le aspettative degli altri alla lunga può rivelarsi davvero estenuante. Mac vorrebbe dedicarsi alla crescita della sua attività online, ma i genitori insistono perché prima di tutto si laurei. Questo significa trasferirsi nella cittadina universitaria e balneare di Avalon Bay, frequentata dai ricchi studenti del Garnet College. L'incontro con Cooper Hartley, bad boy del posto, è una scossa di terremoto nella vita ordinata e tranquilla di Mac. Abituata a reprimere i suoi istinti più selvaggi, con Cooper sembra invece non riuscire a trattenersi neanche un po', e scopre un lato di sé che non sospettava di avere. Tra i due nascono un'amicizia e poi un amore sempre più profondi, ma proprio quando Mac inizia a sentirsi accettata dal gruppo di Cooper, un segreto inaspettato si insinua tra loro e rischia di mettere tutto in discussione.


Mi sono avvicinata a questo titolo attratta dalla copertina e dal nome dell'autrice, osannata nel panorama romance e da me mai affrontata ma, purtroppo, questo lettura è stata in gran parte una delusione. 
Ho trovato la trama banale e abbastanza scontata, inoltre pensavo che la narrazione fosse più scorrevole e, invece, è stata poco coinvolgente e ho fatto fatica ad arrivare al finale proprio perché poco interessata e priva di curiosità.
Le tematiche introdotte, alcune anche particolarmente incisive e profonde, sono state gestite in modo approssimativo e spesso sbrigativo, senza approfondimenti che sicuramente avrebbero aumentato l'attenzione. 
Sia i due protagonisti, Mac e Coop, sia i tanti protagonisti secondari mi sono sembrati superficiali e non sono riuscita a stabilire una vera connessione che mi spingesse a volerne sapere di più in merito alle loro vicende. L'unico che mi ha interessata è stato Levi, lo zio dei gemelli Hartley, dalla storia personale intrigante ma, essendo una figura secondaria, è apparso poco. Tuttavia, in questi capitoli, è riuscito a dare una svolta alla storia e spero che l'autrice decida di dedicargli un volume della serie.
Voto: 2,5/5



Travelbook: Messico 3 - 4

Nessun commento:

Posta un commento