Titolo: Ravensong
Autore: T.J. Klune
Editore: Mondadori
Pagine: 588
ISBN: 9788804778073
Gordo Livingstone non ha mai dimenticato le lezioni incise sulla sua pelle. Temprato dal tradimento di un branco che lo ha abbandonato, ha cercato conforto in un'officina nella piccola città di montagna in cui vive, giurando di non lasciarsi più coinvolgere dagli affari dei lupi. Almeno finché i lupi non sono tornati, e con loro anche Mark Bennett. Alla fine, hanno affrontato la bestia insieme, come un branco... e hanno vinto. Un anno dopo, Gordo si ritrova ancora una volta a essere lo stregone del branco dei Bennett, cercando di ignorare Mark e il canto che ulula tra loro. Ma qualcosa è in arrivo. Ci sono legami fatti per essere spezzati.
Avevo letto il primo libro di questa serie qualche anno fa e non mi aveva conquistata quindi ero decisa a non andare avanti. Tuttavia, la reading challenge mi ha spinta a prendere in mano il secondo volume e, anche se con risultati medi, l'esperienza è stata migliore della precedente.
Ammetto che all'inizio ho fatto un po' di fatica a ricordare personaggi e storie ma, andando avanti nei capitoli, la situazione è migliorata e sono riuscita a districarmi tra i tanti nomi e i loro ruoli.
Il protagonista di questo titolo è Gordo e, nel complesso, mi è piaciuto. Le sue interazioni con la famiglia Bennett e il forte legame con il branco, se in principio mi hanno lasciata un po' perplessa, con lo scorrere delle pagine sono diventati più chiari e coinvolgenti.
Purtroppo ho avuto qualche difficoltà con lo stile di scrittura dell'autore che cerca di rappresentare pensieri e sentimenti, ma lo fa con frasi frammentate e confusionarie, creando una sorta di musicalità ma spezzettando la narrazione.
Voto: 3/5
Travelbook nello Spazio: Tatooine grande 2
Nessun commento:
Posta un commento