martedì 6 maggio 2025

[Libri] Talk bookish to me di Kate Bromley

Titolo: Talk bookish to me
Autore: Kate Bromley
Editore: Mondadori
Pagine: 348
ISBN: 9788804768579

Autrice di bestseller romantici, il lieto fine è la sua specialità, almeno finché si tratta di rimanere tra le pagine di un libro. Ma nella vita reale? Un mezzo disastro: la sua migliore amica si sposerà tra una settimana e per di più si sta avvicinando la scadenza della consegna del suo nuovo romanzo, e Kara non ha scritto neanche una riga. L'ultima cosa di cui ha bisogno è di rivedere il suo primo amore… e se invece quell'incontro casuale celasse la soluzione a tutti i suoi guai, e magari anche un lieto fine vero, tutto per lei?


Ho un debole per i romanzi che parlano di libro e questo titolo, così esplicito, ha subito catturato la mia attenzione insieme alla copertina. La protagonista è un'autrice ma la storia, nonostante sia intrisa di riferimenti alla scrittura, ruota attorno a una bella storia d'amore second chance, cioè due ex che si rincontrano e scoprono di amarsi ancora. 
Le interazioni tra Kara e Ryan mi sono piaciute molto, il finale è facilmente prevedibile trattandosi di un classico romance, ma alcuni piccoli di scena sono riusciti a rendere la storia più vivace. Ho apprezzato la seconda parte ambientata in Italia, una svolta che è arrivata in modo un po' inaspettato ma che ha dato una scossa alla linearità della trama. 
Menzione speciale a Duke, il cagnolone che mi ha fatta sorridere a ogni sua apparizione!
Voto: 4/5

Travelbook nello Spazio: Marte 9

Nessun commento:

Posta un commento