giovedì 22 maggio 2025

[Libri] Lessons in faking. Il miglior nemico di mio fratello di Selina Mae

Titolo: Lessons in faking. Il miglior nemico di mio fratello
Autore: Selina Mae
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 336
ISBN: 9788820081294

Costretta a seguire delle ripetizioni dopo un disastroso esame di Statistica, Athalia Payton Pressley non avrebbe mai immaginato che il suo tutor sarebbe stato proprio Dylan McCarthy Williams, il nemico numero uno di suo fratello gemello, Henry. Dylan è tutto ciò che Athalia detesta: è arrogante, saccente e fin troppo sicuro di sé. Ma quando Henry, dopo anni di distanza emotiva, comincia finalmente a prestarle attenzione, Athalia decide di fingere una relazione con Dylan per mantenere vivo il ritrovato interesse del fratello. Ciò che nasce come un'improbabile alleanza, però, si complica presto. I battibecchi lasciano spazio alle scintille e i finti appuntamenti organizzati ad arte si caricano di una chimica innegabile. Mentre Athalia cerca di elaborare il dolore irrisolto per la perdita dei genitori, si rende conto che il confine tra odio e amore è più sottile di quanto pensi. Questa relazione potrebbe cambiare tutto: non solo il suo rapporto con Henry, ma anche le regole del gioco con Dylan. Quando il loro accordo sta per concludersi, rispettare la regola di «non innamorarsi» diventa sempre più difficile. Quella che doveva essere una semplice finzione si trasforma in qualcosa che Athalia non aveva previsto ma che potrebbe rivelarsi proprio ciò di cui ha bisogno.


Ho iniziato questo libro senza troppe aspettative, consapevole di avere davanti un romance con le classiche caratteristiche del genere "fake dating", chiarissimo già dal titolo. In realtà la storia, seppure semplice e prevedibile, mi è piaciuta molto. 
I due protagonisti sono riusciti a conquistarmi con i loro caratteri apparentemente diversi ma perfetti insieme, ho apprezzato anche le loro storie personali, in particolare quella di Athalia, caratterizzata da una grave perdita che influenza la sua vita e il rapporto con il fratello gemello. 
Ho trovato lo stile di scrittura scorrevolissimo, semplice ma efficace e l'andamento della trama perfetto nella sua linearità. 
Il secondo libro dell'autrice è appena stato pubblicato e sicuramente lo leggerò!
Voto: 4/5

Travelbook nello Spazio: Giove 12
Un anno in rosa 2025: fake dating

Nessun commento:

Posta un commento