sabato 31 maggio 2025

[Libri] Ancora tu! di Mia Sosa

Titolo: Ancora tu!
Autore: Mia Sosa
Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 352
ISBN: 9788822775481

Una wedding planner mollata sull’altare… Ironico ma tristemente vero. Per fortuna, nella vita di Carolina Santos, almeno la carriera procede a gonfie vele. Quando riceve un’offerta di lavoro che potrebbe cambiarle la vita – organizzare matrimoni da sogno per una prestigiosa catena di alberghi – c’è solo un piccolo problema: dovrà collaborare con Max Hartley, l’uomo che tre anni prima ha mandato in fumo il suo matrimonio. Anche per Max ritrovare Lina è una sgradita sorpresa, ma non ha nessuna intenzione di lasciarsi sfuggire il cliente che corteggiava da tempo. L’ex fidanzata del fratello è intelligente, brillante, bellissima… e insopportabile! In più, lo detesta con tutte le sue forze e non perde occasione per farglielo notare. Ma anche le certezze più salde possono crollare, e presto Lina e Max scopriranno che il rancore non è l’unica emozione a creare scintille tra di loro...


In tutta sincerità non so se avrei mai letto questo libro se non fosse stato per la reading challenge, visti il titolo e la copertina per me poco accattivanti. Invece, con parecchia sorpresa, ne sono rimasta piacevolmente colpita.
Ho apprezzato molto la trama: il lavoro della protagonista come wedding planner mi ha tenuta incollata alle pagine, inoltre l'idea di inserire nel romanzo elementi della cultura e della tradizione brasiliana, cari all'autrice viste le sue origini, per me è stata davvero vincente perché ha reso il tutto più energico e allegro.
Lina e Max sono perfetti nel loro ruolo, si completano a vicenda e, nonostante alcuni passaggi un po' scontati, l'evoluzione del loro rapporto, caratterizzato da un dettaglio importante che riemerge più di quanto dovrebbe, è ben gestita e molto gradevole. Il tutto, infatti, è dosato nel modo giusto e dona alla narrazione un ritmo che mi è sembrato molto cinematografico. 
Voto: 4/5

Travelbook nello Spazio: Naboo media 1-2-3

Nessun commento:

Posta un commento