mercoledì 11 agosto 2010

Mini muffins alla confettura di pesche

Voglia di un dolcetto veloce con ingredienti che in casa (nostra) non mancano mai! E l'occasione è buona per provare una nuova ricetta di muffins!
In questo caso si tratta dei Muffins di marmellata del blog Menta e Cioccolato. Io ho ridotto le dosi e ho ottenuto 12 mini muffins.
INGREDIENTI:
1 uovo
25 gr di burro
80 gr di confettura di pesche
1 cucchiaio di latte
28 gr di zucchero di canna bianco
1/4 di bustina di lievito (4 gr)
75 gr di farina

PROCEDIMENTO:
Ho sciolto il burro al microonde e lasciato a raffreddare. In una ciotolina ho sciolto la confettura con un cucchiaio di latte. In un'altra ciotola ho messo la farina setacciata e il lievito e ho amalgamato bene. Con le fruste elettriche ho montato l'uovo con lo zucchero fino ad ottenere una crema spumosa, poi ho aggiunto il burro, il composto di confettura e latte e infine la farina a pioggia, mescolando mano a mano. Ho riempito lo stampo da mini muffins nel quale ho messo i pirottini monouso e ho cotto in forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento