giovedì 4 novembre 2010

Rustici di sfoglia con prosciutto cotto e galbanino

Iniziamo con i piatti preparati per la festa di Halloween!
Questa ricetta geniale l'ho trovata sul forum Cookaround con il titolo "Circa 100 salatini in 30 minuti"! E' davvero velocissima e si ottengono dei rustici molto gustosi! Sul post indicato trovate anche tanti suggerimenti e varianti di ripieno!
INGREDIENTI:
due rotoli di pasta sfoglia (500 gr)
150 gr di prosciutto cotto
270 gr di galbanino

Ho steso un rotolo di pasta sfoglia, l'ho spianato un po' con il mattarello e vi ho messo sopra le fette di prosciutto cotto e il galbanino tagliato a fette.
Ho coperto con il secondo rotolo steso e spianato.
Lasciando il rustico sulla carta forno appoggiato sulla spianatoia, l'ho tagliato formando dei piccoli quadrati. Ho spostato il tutto sulla placca da forno e ho cotto in forno preriscaldato a 180° per circa 20-25 minuti.
In cottura i quadrati tenderanno a ricompattarsi, è sufficiente tagliarli di nuovo una volta sfornati e fatti raffreddare.

Nessun commento:

Posta un commento