martedì 16 novembre 2010

Bicchierini di budino al cioccolato con fantasmini di panna

Dopo il salato passiamo ai dolci che ho preparato per la festa di Halloween! Per questa ricetta ho utilizzato il preparato per budino al cioccolato già pronto, essenzialmente per una questione di tempo (che scarseggiava!). Ovviamente è possibile preparare il budino direttamente a casa... la prossima volta cercherò di farlo!
INGREDIENTI
2 buste di preparato per budino al cioccolato (8 porzioni)
1 litro di latte
6 cucchiai di zucchero

PER DECORARE:
panna spray
matita per decorare al cioccolato (io ho usato la Koko Pen della Rebecchi)

Ho seguito le istruzioni per la preparazione del budino. In un pentolino ho versato il contenuto delle due buste di preparato al cioccolato e ho aggiunto lo zucchero. Ho fatto intiepidire leggermente il latte nel microonde e l'ho versato a filo sulla polvere amalgamandolo bene per evitare la formazione di grumi. A questo punto ho messo sul fuoco e, continuando a mescolare, ho portato a bollore fino a fare addensare il composto. L'ho quindi versato con l'aiuto di un cucchiaino nei bicchierini di plastica monoporzione, ho fatto raffreddare un po' e poi li ho messi in frigorifero.
Poco prima di servire li ho decorati con panna spray e con la matita al cioccolato ho disegnato la "faccia" del fantasma!

Con questa ricetta partecipo al Linky Party "Sweet Halloween"!
c'e' crisi, c'e' crisi!

1 commento: