martedì 21 giugno 2011

Mini muffins ricotta e uvetta

Dalle precedenti ricette salate torniamo ad un dolce, il mio preferito per la precisione cioè i muffins!! Questa ricetta in partiolare viene dal blog Il dolce mondo di Sara e la potete trovare qui!
INGREDIENTI
120 gr di farina 00
70 gr di burro
50 gr di latte
1 uovo
75 gr di zucchero
mezza bustina di lievito per dolci
150 gr di ricotta
100 gr di uvetta
una bustina di vanillina

Ho sciolto il burro al microonde, l'ho versato in una ciotola, ho unito l'uovo e li ho montati con la frusta. Ho versato il latte e mescolato bene. Poi ho aggiunto la farina setacciata, il lievito e lo zucchero. Ho amalgamato bene e ho unito anche la ricotta e l'uvetta.
Ho versato il composto nello stampo da mini muffins nel qualche avevo precendemente messo i pirottini di carta e ho cotto in forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento