venerdì 26 aprile 2013

Fat book "ricette da colazione" - Lo Scrappuccino

Come preannunciato nel 52 week project di domenica scorsa, vi mostro nel dettaglio il meraviglioso fat book che ho ricevuto partecipando all'iniziativa organizzata da Erika e Micky sul blog Lo Scrappuccino.
Inizio subito con le foto visto che sono parecchie! Questa è la copertina che le ragazze hanno assemblato: la colazione delle scrapper!!
I muffin di Michela:
I pancake di Erika:
I pancake di Ariella:
Il ciambellone soffice di Bianca:
Le brioches sofficissime di Carla:
Le uova di Claudia:
I biscotti cocco Nutella di Cristina:
I muffin supercioccolatosi di Cristina:
Gli speculoos di Daniela:
La torta alla ricotta di Daniela:
La torta alla panna dell'Anna Moroni di Daniela:
La colazione ideale di Emma:
Le mie chiocciole al miele (in fondo al post altre foto!!):
La torta Nutella e nocciola di Flavia:
La colazione di Gabriella:
La torta all'arancia di Gina:
I canestrelli di Giovanna:
I baci di dama di Ilaria:
I cookies al cioccolato di Katia:
Le crepes di Giusi:
I krapfen di Marina:
I muffin alle pere di Margherita:
I muffins con gocce di cioccolato di Monica:
Il crumble alle mele di Monica:
I muffins al cioccolato di Ornella:
La torta di Rossana:
I muffins di Sandra:
La torta di Isa di Silvia:
La mug cake di Stefania:
Le camille di Anna Maria:
Le tortine di Porretta di Germana:
La colazione di Antonella:
La crostata true love di Valentina:
La torta dei bicchieri di Emanuela:
La spring-strudel di mele di Anna:
I muffin con cuore di marmellata rossa di Rita:
E questo è il retro della copertina!
Vi mostro nel dettaglio le mie pagine:
Ho usato come base un cartoncino marroncino e sopra ho messo una patterned digitale scaricata free dal blog GreenEyedLadyDesigns (qui) e stampata su carta. Ho stampato il titolo e il procedimento su carta color avorio e ho scritto gli ingredienti in un barattolo!
Sul retro (non pubblico quello delle altre ragazze per privacy) abbiamo messo foto e dati personali, vi assicuro che sono uno più bello dell'altro, io ho messo una patterned colorata (scaricata free dallo stesso blog), la mia foto con le chiocciole e un collage con le foto passo passo della realizzazione, oltre ai miei dati.

5 commenti:

  1. ma che bel progetto!!! Mi piace tanto! Ciao!!

    RispondiElimina
  2. Bellissima iniziativa, e io me la sono persa, UFFA!

    RispondiElimina
  3. @Very dovresti vederlo dal vivo, è uno spettacolo!!
    @Laura tieni d'occhio il forum ASI, penso che nei prossimi mesi si organizzerà uno swap ricettario ;)

    RispondiElimina
  4. Ma che post lunghissimo!!!
    Grazie ancora per aver partecipato: so che è stato un lavoro ma secondo me ne è valsa la pena!!

    RispondiElimina
  5. Grazie ancora a voi per averlo organizzato! Ne è proprio valsa la pena visto il capolavoro che abbiamo tra le mani :) alla prossima!

    RispondiElimina