mercoledì 4 novembre 2015

La mia settimana 44/52

Eccoci al consueto appuntamento con la "mia settimana"!

Iniziamo con la foto della settimana, scattata domenica. Nelle nostre zone c'è stata la tappa del Campionato Italiano di Trial 4x4 e l'associazione di cui facciamo parte si è occupata della gestione stand, quindi abbiamo passato una giornata diversa dal solito!


Il libro della settimana è "Tutto ciò che sappiamo di noi due" di Colleen Hoover. E' il sequel di "Tutto ciò che sappiamo dell'amore", che avevo letto a settembre e mi era piaciuto molto. Purtroppo non posso dire la stessa cosa di questo, la storia mi è sembrata tirata troppo per le lunghe e anche in questo caso - dettaglio che avevo notato anche nel precedente volume - ho notato come ci sia la necessità di una o più tragedie per portare avanti la narrazione. Voto 2/5.


Il telefilm della settimana è "Doctor Foster", scoperto per caso guardando delle recensioni su Youtube e recuperato in una sola giornata. E' un drama inglese andato in onda su BBC One il mese scorso ed è formato da soli 5 episodi di circa 1 ora ciascuno. La dottoressa Gemma Foster che trova un capello biondo sulla sciarpa del marito e, notando altri piccoli dettagli, inizia a sospettare che lui la tradisca. Il punto di domanda principale della serie viene risolto già nel primo episodio, con un colpo di scena importante. E' interessante, andando avanti con la narrazione, scoprire tutti gli aspetti - psicologici soprattutto - che si alternano in base agli eventi che accadono. I primi episodi mi sono piaciuti molto proprio per questo, hanno saputo cogliere e rendere appieno le sensazioni, le emozioni e le reazioni della protagonista in modo esemplare tramite bellissime riprese, dettagli e particolari, riuscendo a trasmettermi lo stesso senso di inquietudine. Sul finale, secondo me, invece ha un po' perso. Comunque consigliatissimo!

Nessun commento:

Posta un commento