domenica 13 agosto 2017

[Libri] Come mondi lontani (After 3) di Anna Todd




Titolo: Come mondi lontani (After 3)
Autore: Anna Todd
Editore: Sperling & Kupfer
Formato: eBook
Pagine: 316
ISBN-10: 8820093510
ISBN-13: 9788820093518

La vita di Tessa non è mai stata così complicata. Nulla è come lei pensava che fosse. Né la sua famiglia. Né i suoi amici. L'unico su cui dovrebbe poter contare, Hardin, sembra sempre pronto, con il suo carattere scontroso, a rovinare tutto. Non appena scopre l'enorme segreto che lei gli ha nascosto, diventa furioso e, invece di provare ad essere comprensivo, cerca di ostacolarla in tutti i modi. Così, mentre la partenza per Seattle si avvicina, per Tessa è arrivato il momento di fare una scelta e affrontare la più dolorosa delle domande: Hardin sarà mai in grado di cambiare per lei? Tessa sa che lui la ama e farà di tutto per proteggerla, ma c'è una bella differenza tra non poter vivere senza una persona e amarla. La spirale di gelosia, rabbia e perdono che li lega è esasperante. Eppure Tessa non ha mai provato niente di così intenso per qualcuno, nessun bacio è mai stato così eccitante né un'attrazione così irrefrenabile. L'amore finora è bastato per tenerli insieme. Ma il bisogno che provano l'uno per l'altra sarà più forte di tutti gli ostacoli?


Continua la saga di After ma, a differenza degli altri romanzi, qui l'arco temporale descritto è piuttosto breve, viviamo infatti praticamente tutto ciò che accade nella settimana precedente il trasferimento di Tessa a Seattle. Questo espediente, personalmente, non mi è piaciuto particolarmente perché ha un po' rallentato lo scorrere della trama e, conseguentemente, delle pagine.
La protagonista sembra un po' migliorata, appare meno "succube" di Hardin che, a sua volta, cerca di fare pace con se stesso e tenere a freno la rabbia. Peccato che queste buone intenzioni vengano presto e spesso ignorate. I due continuano a non piacermi, dei nuovi personaggi introdotti in questo libro Richard non mi ha colpita, speravo in un suo maggiore coinvolgimento in modo da movimentare la solita trama ma purtroppo non è stato così. Lillian è probabilmente la più simpatica, mi è piaciuto il suo modo di tenere testa a Hardin, Riley invece mi è sembrata ridicola, l'autrice l'ha resa davvero troppo simile al ragazzo, è buona l'idea di costruire un parallelismo tra le coppie ma per i miei gusti, in questo modo, non è ben riuscita.
Voto: 2,5/5

Partecipo a:
Leggendo SerialMente: Romance (3)

Nessun commento:

Posta un commento