sabato 21 dicembre 2019

[Libri] La locanda del bianco Natale di Colleen Wright


Titolo: La locanda del bianco Natale
Autore: Colleen Wright
Editore: Newton Compton Editori
Formato: eBook
Pagine: 259
ISBN: 9788822738684

Una piccola locanda nel Vermont è il posto perfetto in cui trascorrere le vacanze natalizie. Quando però una tempesta di neve rende inagibili tutte le strade nei dintorni, gli ospiti sono preoccupati di non riuscire a trascorrere il Natale da sogno che desideravano. Molly vorrebbe concentrarsi sul libro che sta scrivendo, ma fatica a trovare l'ispirazione. L'affascinante Marcus, un altro ospite della locanda, è esattamente la distrazione di cui non ha bisogno... Hannah sognava un matrimonio suggestivo, celebrato in un'atmosfera invernale, ma il suo fidanzato l'ha lasciata a un giorno dalle nozze, senza che lei sospettasse nulla. L'incontro con Luke, un amico d'infanzia appena arrivato per fare visita a sua nonna, potrebbe essere l'occasione per ritrovare il sorriso. Jeanne e Tim sono i proprietari della locanda. Gli affari non vanno benissimo e sono talmente preoccupati all'idea di chiudere che il loro matrimonio sta entrando in crisi. Ma, adesso che gli ospiti hanno bisogno di loro, non esitano a rimboccarsi le maniche per regalare a tutti un Natale speciale.


Questo romanzo è perfetto per il periodo natalizio, da leggere sotto le coperte sorseggiando cioccolata calda! In questo modo sarà ancora più facile calarsi nella bellissima atmosfera descritta dall'autrice, che è riuscita a rendere su carta non solo un paesaggio idilliaco ma anche suoni e, soprattutto, profumi magici e coinvolgenti.
Mi è piaciuto come nella trama principale siano state convogliate tante piccole storie personali: ognuno dei protagonisti ha un passato particolare e si porta dietro qualche problema da risolvere, forse si pecca un po' di buonismo ma, nel complesso, è quello che serve in un titolo del genere.
Nonostante le evoluzioni scontate, soprattutto nel caso di Hannah e Molly, e il finale forse troppo prevedibile, questo libro è riuscito a trascinarmi nella locanda Evergreen al fianco dei suoi ospiti, a gustare le meravigliose pietanze preparate da Jeanne e a sognare a occhi aperti di potermi trovare davvero in un luogo così affascinante.
Voto: 4/5

Visual Challenge Upgrade: cielo, neve, casa, ghirlanda, luci, albero, albero di Natale

Nessun commento:

Posta un commento