domenica 30 luglio 2023

[Libri] Un'estate dopo l'altra di Carley Fortune

Titolo: Un'estate dopo l'altra
Autore: Carley Fortune
Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 320
ISBN: 9788822773210

Sono passati dieci anni da quando Persephone Fraser si è lasciata alle spalle i ricordi felici dell’infanzia, le estati magiche in riva al lago... e il suo primo grande amore.
Ora si è trasferita in città, dove ha costruito una carriera stabile e nel tempo libero si diverte a uscire con gli amici: nella sua vita c’è poco spazio per l’amore. Ma una telefonata inaspettata rimette in discussione ogni cosa: Percy deve tornare a Barry’s Bay, dove ha trascorso sei estati indimenticabili, e dove aveva giurato a sé stessa che non avrebbe mai più rimesso piede.
I ricordi delle notti stellate, delle corse a perdifiato e soprattutto di lui, Sam Florek, riaffiorano come se il tempo si fosse fermato. È lì che tutto ha avuto inizio.
E se questa fosse l’occasione per cambiare il corso del destino?


Ho visto un bel passaparola di questo titolo su Instagram e, visto il periodo dell'anno, ho deciso di leggerlo subito! La storia mi ha ricordato molto "L'amore e altre parole" di Christina Lauren che ho scoperto lo scorso febbraio e, anche in questo caso, ho adorato l'ambientazione.
I capitoli alternano due differenti piani temporali, uno al presente e l'altro che ripercorre alcune estati da 17 a 12 anni prima, quando è successo qualcosa di grave che ha interrotto la frequentazione dei protagonisti. A eccezione dei primi passaggi, quasi tutta la narrazione si svolge a Barry’s Bay, un villaggio sul lago popolato da cottage e locali tipici, descritti in modo talmente vivido da far sentire al lettore l'odore dell'acqua e del sole.
I protagonisti sono adorabili: Sam sembra incarnare il ragazzo perfetto mentre Percy rappresenta la classica ragazza sognatrice. 
Il segreto che viene spesso accennato ma che sarà svelato solamente nei passaggi finali riesce a creare la giusta dose di suspense e curiosità. Personalmente avevo intuìto qualcosa e le mie supposizioni sono state confermate da dettagli sempre più precisi. 
Voto: 4,5/5



Libriko: 15B

Nessun commento:

Posta un commento