venerdì 30 aprile 2021

[Libri] Un'estate a Parigi di Sarah Morgan

Titolo: Un'estate a Parigi
Autore: Sarah Morgan
Editore: HarperCollins Italia
Pagine: 432
ISBN: 9788869056208

Grace non crede alle sue orecchie quando, dopo venticinque anni di matrimonio, suo marito non solo le dice che non andrà a Parigi con lei per il loro anniversario, ma che vuole il divorzio. Grace è sconvolta, ma si fa forza e decide di partire lo stesso. Parigi è il suo sogno da sempre. Anche Audrey ha il cuore spezzato quando arriva nella ville Lumière. Un lavoro in libreria è il suo biglietto per la libertà, ma purtroppo non sa il francese e l’impresa sembra destinata a fallire. Finché Audrey e Grace non si incontrano e tutto cambia. Le due infatti sono vicine di appartamento nel palazzo sopra la libreria e subito diventano amiche. Sono arrivate a Parigi per ritrovare se stesse, ma quell'incontro potrebbe cambiare la loro vita per sempre.


Ammetto che, appena iniziato questo romanzo, ero un po' dubbiosa sulla trama perché la vicenda non mi stava coinvolgendo molto, però andando avanti la storia si è fatta via via più interessante e la lettura fortunatamente mi ha rapita!
Le protagoniste non attirano subito l'attenzione ma i loro caratteri, diametralmente opposti, emergono poco alla volta e diventano sempre più forti, creando un'alchimia che funziona benissimo. La contrapposizione tra le due donne è netta su tutti i fronti, a cominciare banalmente dall'età ma, senza quasi rendersene conto, le loro capacità si compensano e danno vita a una bellissima amicizia. Personalmente ho preferito la storyline di Grace, a mio avviso più coinvolgente e intrigante. 
Ho apprezzato tantissimo le digressioni in merito a Mimi e al suo affascinante passato, è un peccato che il finale a lei dedicato sia stato troppo frettoloso e privo del pathos che avrebbe meritato. Mi piacerebbe leggere uno spin-off basato sul suo personaggio perché credo che abbia moltissimo da offrire al lettore.
Mi aspettavo maggiori descrizioni di Parigi e invece, purtroppo, la città è rimasta sullo sfondo, senza aggiungere alcunché alla narrazione.
Voto: 4/5

Risultati di ricerca

Risultati wVoto: /

Super Lettori all'Arrembaggio: leggete minimo tre libri con lo stesso elemento in copertina (catena)
Vintage Trial Reading Challenge: leggi un libro che abbia nel titolo il nome di una città

Nessun commento:

Posta un commento