domenica 18 aprile 2021

[Ricetta] Gnocchetti di ricotta con salmone e pomodorini

Oggi vi lascio la ricetta di un primo facile e veloce da preparare, che regala grandi soddisfazioni!


INGREDIENTI per 2 persone:
250 gr di ricotta
100 gr circa di farina 0
mezza bustina di zafferano
50 gr di salmone affumicato
pomodorini q.b.
olio extravergine di oliva aromatizzato al basilico

Ho preparato l'impasto in una ciotola mescolando la ricotta e la farina prima con una forchetta e poi con le mani, verso la fine ho aggiunto anche lo zafferano. Una volta ottenuto un composto della giusta consistenza ho formato dei cordoncini che ho tagliato a pezzetti.
Per il condimento ho tagliato i pomodorini a cubetti piccoli e li ho cotti per qualche minuto in padella con un filo d'olio al basilico. Ho quindi aggiunto il salmone a pezzetti e ho fatto insaporire. 
Ho cotto gli gnocchi per pochi minuti in acqua bollente salata e li ho ripassati in padella con il sughetto, poi ho servito. 

Ho preso la ricetta dal profilo Instagram di Sofia Bronzato.

Nessun commento:

Posta un commento