sabato 29 aprile 2023

[Libri] The fine print. Un accordo per due di Lauren Asher

Titolo: The fine print. Un accordo per due
Autore: Lauren Asher
Editore: Always Publishing
Pagine: 394
ISBN: 9791255170044

Dopo la morte del nonno, Rowan Kane è costretto a lavorare a Dreamland, il parco dei divertimenti fondato dalla sua famiglia. Per poter beneficiare della sua generosa eredità, infatti, Rowan dovrà presentare un progetto di rinnovamento delle attrazioni in sei mesi e solo dopo sarà libero di vivere la sua vita come vuole. Raggiungere l'obiettivo da solo è impossibile, così Rowan chiede aiuto alla spumeggiante Zahra Gulian, zelante dipendente del parco piena di idee. Tuttavia sarà costretto a usare un piccolo sotterfugio, perché tra lui e Zahra non è stato amore a prima vista… sarà l'inizio di una collaborazione turbolenta quanto le montagne russe!


Sono stata attratta da questo titolo soprattutto per l'ambientazione. La storia, infatti, si svolge in un grande parco divertimenti e l'idea mi è sembrata nuova e molto simpatica. Ammetto che mi sarebbero piaciuti più dettagli in merito alle attrazioni e all'organizzazione della struttura ma, nel complesso, sono rimasta soddisfatta. 
I due protagonisti sono molto diversi tra loro e, proprio per questo, riescono a completarsi e a rendere la lettura scorrevole e interessante. I segreti del loro passato aggiungono un pizzico di mistero che riesce a tenere incollati alle pagine per scoprirne tutti i particolari. Tra i due sono rimasta colpita maggiormente da Zahra, una ragazza solare che si trova a ricoprire un ruolo importante e affronta ogni difficoltà con ottimismo. Rowan, invece, è più chiuso e inquadrato nella sua posizione di potere e, per questo, mi è sembrato meno interessante, anche se ha guadagnato punti andando avanti nella trama. 
Sono curiosa di scoprire cosa ci riserveranno i prossimi volumi dedicati agli altri due fratelli Kane, sperando che vengano tradotti presto. 
Voto: 4/5



Libriko: 30J
Un anno in rosa 2023: office romance

Nessun commento:

Posta un commento