giovedì 16 settembre 2010

Muffins ai mirtilli

La ricetta originale è del blog "American Pie e dintorni" e la trovate qui.
Ho fatto circa metà dose, ho ottenuto 12 mini muffins e 3 muffins.
INGREDIENTI:
125 gr di mirtilli freschi
1 uovo
90 gr di farina
50 gr di zucchero
60 gr di latte
30 gr di burro
un cucchiaino di lievito
una bustina di vanillina
sale

PROCEDIMENTO:
In una ciotola ho mescolato il burro ammorbidito, l'uovo, un pizzico di sale e lo zucchero. In un'altra ciotola ho unito la farina setacciata con il lievito e li ho poi versati nel composto liquido precedentemente preparato. Ho quindi unito il latte versato a filo, ho amalgamato bene e infine ho aggiunto la vanillina e i mirtilli.
Ho cotto in forno preriscaldato a 180° per circa 25 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento