giovedì 9 settembre 2010

Muffins con ananas sciroppato

Questa ricetta mi ha subito incuriosita per la presenza dell'ananas sciroppato ed è entrata di diritto nella lunga lista delle ricette da provare!
L'originale, "Muffins all'ananas", proviene dal blog "Chez moi! " e la potete trovare qui.
Con queste dosi ho ottenuto 12 mini muffins e 12 muffins di dimensioni normali.

INGREDIENTI:
250 gr di farina
90 gr di zucchero
2 uova
30 gr di burro
un cucchiaino di lievito
340 gr di ananas sciroppato
un pizzico di sale

PROCEDIMENTO:
Per prima cosa ho aperto l'ananas in scatola, l'ho sgocciolato tenendo da parte lo sciroppo e ho tagliato le fettine a piccoli pezzi. In una ciotola ho mescolato la farina setacciata, il lievito, lo zucchero e un pizzico di sale. In un'altra ciotola ho messo le uova e le ho sbattute, unendo il burro precedentemente fuso e lasciato un po' raffreddare, circa 3/4 dello sciroppo e i pezzetti di ananas. Ho quindi unito tutti gli ingredienti e ho riempito gli stampini da muffins nei quali avevo messo i pirottini di carta. Ho cotto in forno già caldo a 180° per circa 20 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento