domenica 7 novembre 2010

Mummie di wurstel e pasta sfoglia

Questa ricetta è velocissima da preparare e buonissima da mangiare, nonché d'effetto sulla tavola di Halloween! Ho trovato l'idea cercando on line, sono proposte su tantissimi siti, forum e blog italiani e americani!
Ovviamente possono essere realizzati in versione "classica" arrotolando completamente il wurstel con la pasta soglia, magari tagliandoli a pezzi più piccoli o utilizzando direttamente i mini wurstel da aperitivo!
INGREDIENTI
30 wurstel
2 rotoli di pasta sfoglia (500 gr)

Ho lessato i wurstel per qualche minuti in acqua bollente, li ho messi su un piatto e li ho fatti raffreddare. Ho steso la pasta sfoglia e l'ho tagliata a striscioline. Ho preso i wurstel e li ho arrotolati con la sfoglia partendo dal basso e salendo, lasciando uno spazio aperto sul davanti e chiudendo in cima.
Li ho cotti in forno preriscaldato a 180° per circa 15-20 minuti.
Volendo (io non l'ho fatto) potete disegnare con maionese o senape gli occhi e la bocca alle mummie.

Con questa ricetta (pubblicata sul mio blog di cucina Dolci Fornelli) partecipo al contest "Dolcetto o Scherzetto?" organizzato da Klod del blog (S)cene da film.

4 commenti:

  1. Ciao,
    grazie per aver aderito al mio candy, le mummie sono troppo carine :)
    Buona domenica
    Cristina

    RispondiElimina
  2. ma che carine! Le posto subito...grazie per aver partecipato!
    Baci

    RispondiElimina
  3. ciao Fede, passa un attimo da me che ho un avviso importante riguardo al contest...grazie baci

    RispondiElimina
  4. Grazie fede, ma non ho capito se partecipi con due ricette... a me risultava che partecipavi solo con questa.... non ho capito! grazie mille baci

    RispondiElimina