lunedì 18 giugno 2012

Festa di compleanno

Con molto ritardo vi mostro finalmente le foto della festa di compleanno che ho organizzato per Marco! Avete avuto una piccola anteprima con la foto 21 del 52 week project che avevo pubblicato qui!
Marco ho compiuto 28 anni il 10 maggio, per problemi vari, soprattutto di lavoro, siamo riusciti a festeggiare soltanto il 26 maggio, però l'attesa è valsa la pena, c'erano tutti i nostri amici!
In questo post vi mostrerò quello che ho preparato, nei prossimi vi darò le ricette! La festa non aveva un vero e proprio tema, c'era però una palette di colori: blu, turchese e qualche tocco di bianco!
Iniziamo con una foto della tavola, mancano soltanto le bevande:
Per quanto riguarda i salati ho preparato tre diversi tipi di rustici, che ho servito sull'alzata a tre piani dell'IKEA:
Nel primo ripiano, in alto, c'erano i rustici al prosciutto cotto e galbanino:
Nel ripiano centrale c'erano i rustici al salame (ricetta nei prossimi post!):
Nel ripiano in basso c'erano i rustici al pomodoro e mozzarella:
Non potevano mancare le girelle di bresaola e rucola:
Infine panini con prosciutto crudo, panini con salame ungherese, patatine e pop corn!
Per quanto riguarda i dolci invece ho preparato dei biscotti al cacao e, vista l'occasione, ho usato i tagliapasta a forma di 2 e di 8!
Poi mi sono cimentata nella preparazione dei pasticcini con Pavesini, mascarpone e Nutella (ricetta nei prossimi post):
La "sfida" più grande, o meglio la preparazione che mi ha dato più preoccupazioni ma anche tante soddisfazioni sono stati i vanilla cupcakes! Sono stati i miei primi cupcakes in assoluto, non li avevo mai fatti prima e ho avuto la brillante idea di prepararli per il compleanno senza aver prima sperimentato! Per fortuna sono venuti perfetti! La ricetta nei prossimi post! La base porta-cupcakes l'ho comprata da Casa, ha aperto da poco qui e ne ho approfittato subito!
Infine la torta! Ho usato come base una semplicissima 7 vasetti (abbondando con il limone!), l'ho farcita con una crema al limone e decorata con la panna montata. Semplice e buona... e faceva anche la sua bella figura! Ricetta dettagliata nei prossimi post! Il vassoio turchese è dell'IKEA e in realtà è un piatto in vetro temprato, il colore è bellissimo e costa poco, il che non guasta!
A prestissimo con le ricette!

2 commenti:

  1. che meraviglia!! mi è venuta fame a leggere e guardare il post!!

    RispondiElimina
  2. complimenti quante cose buone hai preparato e quante idee carine :)ciao Partecipo all'iniziativa di Kreattiva ciao Rosalba

    RispondiElimina