mercoledì 11 luglio 2012

[Marketing partecipativo] Ricola

Grazie ad una selezione che hanno fatto sulla loro pagina Facebook, sono una dei 100 assaggiatori e assaggiatrici delle caramelle Ricola!
L'altro giorno, con corriere SDA, è arrivato il pacchetto contenente caramelle alla liquirizia, nello specifico 10 pacchetti da 50 grammi, 20 "monodosi" con due caramelle ciascuna e una breve guida al progetto.
Ricola è un'importante azienda nata nel 1930 a Laufen, una cittadina nei pressi di Basilea (Svizzera). La sede principale si trova ancora lì, ma negli anni si è estesa fino ad avere filiali in Italia, Gran Bretagna, Asia e Stati Uniti, tanto da impiegare circa 400 collaboratrici e collaboratori a livello internazionale ed esportare in circa 50 Paesi fra Europa, Asia e Nordamerica!
Tra i principali prodotti troviamo le caramelle e le tisane, tutte a base di erbe coltivate nelle montagne svizzere secondo i principi dell'agricoltura biologica, ad effetto balsamico per bocca e gola.
Nello specifico, anche le caramelle alla liquirizia che ho il piacere di testare sono a base delle famose 13 erbe Ricola: pimpinella, fiori di sambuco, veronica, menta, salvia, altea, timo, alchemilla, marrubio, piantaggine, primula, millefoglio e malva.
All'assaggio il sapore delle erbe e il loro effetto benefico e rinfrescante si sentono subito, seguiti dal gradevolissimo aroma di liquirizia, che seppure si riesca a distinguere bene non risulta troppo forte. Insomma, a mio avviso, c'è un giusto bilanciamento dei sapori che permette a questa caramelle di essere apprezzate da grandi e piccoli!

Nessun commento:

Posta un commento