martedì 17 febbraio 2015

La mia settimana 7/52

Eccoci all'ormai consueto appuntamento con la "mia settimana"!

Come sempre iniziamo con la foto della settimana, che in realtà stavolta sono due! La prima è di martedì 10, a sorpresa (lo aspettavo ma non sapevo quando sarebbe arrivato) il Corriere ha portato il pacchetto di Rigoni di Asiago per la nostra collaborazione! Questa volta ho ricevuto un vasetto di Mielbio millefiori, un vasetto di Nocciolata e un vasetto di Fiordifrutta uva spina, che non ho mai assaggiato e sono curiosissima di provare!


La seconda foto è del 12 febbraio, giovedì grasso, e come da tradizione io e mia madre abbiamo preparato le chiacchiere!


Il libro della settimana, terminato il 10 febbraio, è "Un tramonto a Parigi" di Jenny Colgan. Come vi dicevo la scorsa settimana, ho deciso di dare un'altra opportunità all'autrice dopo la delusione dello scorso romanzo letto e ho fatto bene! Questo libro mi è piaciuto molto di più, ricalca parecchio lo stile de "La bottega dei cuori golosi" con due storie in parallelo, che si sviluppano una al presente e una attraverso i ricordi ma sono strettamente connesse tra loro. Ovviamente il titolo originale - The Loveliest Chocolate Shop in Paris - a differenza di quello italiano, descrive già benissimo l'ambientazione del romanzo, Parigi appunto e, in particolare, una piccola bottega dove si produce il migliore cioccolato artigianale della città. Certo, non siamo assolutamente ai livelli di "Chocolat" di Joanne Harris (per me un 5 stelle difficilissimo, se non impossibile, da eguagliare) ma la lettura è piacevole. Voto 3/5.


Questa settimana nessun nuovo telefilm da segnalare, sono andata avanti con Suburgatory e, probabilmente, finirò la terza e ultima stagione questa sera (ve ne parlerò nel post della prossima settimana perché ho una "menzione speciale"), domenica sera però abbiamo guardato un film di cui avevamo sentito molto parlare ma che ancora ci mancava: Il capitale umano. Confesso che mi aspettavo tutt'altro genere di film ma nel complesso non mi è dispiaciuto, Marco ha gradito più di me ma, in generale, ve lo consiglio. Il film ha vinto il David di Donatello nel 2014 battendo "La grande bellezza" quindi una chance la merita sicuramente!


La ricetta della settimana è sicuramente questo semifreddo al mascarpone e vaniglia preparato per San Valentino. Super calorico ma buonissimo, ho trovato l'originale sul blog Cucina spagnola a casa mia.


Quest'anno abbiamo deciso di non scambiarci grandi regali o uscire a cena ma siamo rimasti a casa in relax e ho preparato una cena a tema: la pizza in versione mini a forma di cuore!


Inoltre, dopo tanto, ho preparato anche le famose (non mancano mai alle nostre feste!) girelle con bresaola e rucola!

1 commento: