martedì 3 marzo 2015

La mia settimana 9/52

Eccoci all'ormai consueto appuntamento con la "mia settimana"!

Iniziamo con la foto della settimana, scattata sabato mattina quando "qualcuno" è venuto con noi al lavoro a farci compagnia!


Il libro della settimana, terminato il 26 febbraio, è "Appuntamento sotto l'albero" di Carole Matthews. E' un romanzo natalizio e per questo ha attirato subito la mia attenzione, la prima parte è favolosa, mi sono immedesimata totalmente nella protagonista che, rimasta per mesi senza lavoro, con l'avvicinarsi delle festività, ha l'idea geniale di avviare "Mrs Christmas", un'attività che si occupa di addobbare alberi di Natale, comprare e incartare regali, scrivere biglietti di auguri... Se mi seguite un po', avete letto questo post e sapete che faccio parte del DT del blog Pazze x il Natale, capite che probabilmente sarei anche io una perfetta Sig.ra Natale! Andando avanti nella lettura, però, la storia prende una piega che non mi è proprio piaciuta, la protagonista Cassie, infatti, perde la testa per uno dei suoi clienti, bello e ricco e mette a rischio il rapporto con il compagno Jim, guardia carceraria squattrinata ma adorabile. Personalmente ho passato tutta la seconda metà del libro a chiedermi come Cassie sia potuta essere così superficiale e ciò ha fatto abbassare il mio voto a 3/5.


Nessun nuovo telefilm di cui parlare questa settimana, domenica ho ripreso la seconda stagione di Hart of Dixie che avevo interrotto da un po' e ho guardato un paio di episodi.

Strano ma vero questa settimana non c'è neanche una ricetta degna di questo nome. L'unica cosa alternativa che ho cucinato (ma ho usato il preparato...!) è stata la panna cotta con il caramello.


Per quanto riguarda il cibo della settimana, invece, ho da mostrarvi due cose che ho amato particolarmente negli ultimi giorni, entrambi rientrano nella stessa categorie e cioè quella della frutta secca! Venerdì ho trovato in offerta all'ipermercato le noci brasile e, incuriosita, le ho comprate. Sono buonissime e sono perfette per lo snack di metà giornata!


Su questa falsariga mi sono ricordata di avere in dispensa una bustina ancora sigillata di anacardi! Questi sono al naturale e mi piacciono tantissimo, in abbinamento con le noci di cui sopra sono il top! La frutta secca inoltre fa benissimo, a tal proposito - se ne volete sapere di più - vi consiglio questo articolo, breve ed estremamente esplicativo, di Marco Bianchi.

1 commento:

  1. Io adoro la frutta secca, tutta, anche se il mio debole sono le nocciole (=nutella!!!) ma il problema è trattenersi!!!!! Uffa, ma perhcè le cose buone sono quelle che alla fine ci fanno più male????? :-((
    Kissssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina