giovedì 5 marzo 2015

[Ricetta] Torta alla ricotta e mele

Tempo fa, in questo post, vi avevo mostrato una Ricetta facile per preparare la torta di ricotta, oggi vi propongo una variante altrettanto buona e gustosa da realizzare con le mele!


INGREDIENTI:
350 gr di ricotta
150 gr di zucchero di canna
3 uova
200 gr di farina
1 bustina di lievito per dolci
2-3 mele

In una ciotola ho montato, con le fruste elettriche, la ricotta con lo zucchero, quindi ho aggiunto le uova, amalgamando bene il tutto.
Ho unito la farina setacciata con il lievito e, in ultimo, le mele tagliate a cubetti molto piccoli.
Ho versato il composto ottenuto in uno stampo a cerniera da 20 cm di diametro rivestito di carta forno e ho cotto in forno già caldo a 180° per circa 50 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento