mercoledì 26 aprile 2017

[Ricetta] Muffins al cacao e miele

Oggi vi lascio una ricetta, trovata sulla rivista Più Dolci di marzo 2017, che ho provato nel lungo ponte dei giorni scorsi.


INGREDIENTI per circa 15 muffins:
150 gr di farina 0
30 gr di fecola di patate
10 gr di lievito in polvere
20 gr di cacao amaro in polvere
2 uova
70 gr di Mielbio Arancio Rigoni di Asiago
120 gr di zucchero di canna
120 gr di burro
60 gr di latte scremato
vaniglia in polvere q.b.

PER DECORARE:
panna spray
fragole

Nella planetaria ho montato con la frusta il burro ammorbidito con il miele e lo zucchero. Ho aggiunto una punta di vaniglia e, uno alla volta, le uova, continuando ad amalgamare fino a ottenere un composto chiaro. Ho quindi unito la farina, la fecola e il lievito setacciati, poi il latte e, infine, il cacao setacciato, mescolando bene.
Ho versato il composto ottenuto nello stampo da muffin rivestito con i pirottini di carta e ho cotto in forno già caldo a 180° per circa 20-25 minuti.
Una volta raffreddati, ho decorato i dolcetti con la panna spray e le fragole fresche tagliate a pezzetti.

Nessun commento:

Posta un commento