venerdì 5 luglio 2019

[Libri] La mossa del principe di C.S. Pacat


Titolo: La mossa del principe
Autore: C.S. Pacat
Editore: Triskell
Formato: eBook
Pagine: 321
ISBN: 9788893123457

Con i loro due paesi sull'orlo di una guerra, Damen e il suo nuovo padrone, Laurent, dovranno lasciarsi alle spalle gli intrighi del palazzo e concentrarsi sulle più ampie forze del campo di battaglia mentre viaggiano verso il confine per scongiurare un complotto fatale.
Costretto a nascondere la sua identità, Damen si sente sempre più attratto dal pericoloso e carismatico Laurent, ma via via che la fiducia nascente tra i due uomini si approfondisce, le scomode verità del passato minacciano di infliggere il colpo mortale al delicato legame che ha cominciato a unirli...


Da tempo meditavo di leggere questo secondo capitolo di una serie che, inaspettatamente, mi era piaciuta molto e finalmente ci sono riuscita!
La trama riprende da dove si era interrotta nel primo libro e, a differenza di quest'ultimo, è ricchissima di movimento. Oltre agli intrighi e alle varie alleanze, infatti, le pagine raccontano gli spostamenti dell'esercito guidato da Laurent attraverso le regioni dell'affascinante mondo creato dall'autrice.
L'atmosfera che accompagna tutta l'opera è uno degli aspetti che mi è piaciuto di più: l'ho trovata ben ricreata attraverso descrizioni minuziose e dettagliate che mi hanno permesso di immergermi totalmente negli originalissimi territori che ho incontrato nel corso della vicenda.
I personaggi sono tutti ben caratterizzati e, soprattutto i protagonisti, sono ben distinti tra loro per carattere, aspetto fisico e molti particolari che, respingendosi ma spesso attraendosi proprio per questa strana commistione, creano un insieme perfettamente bilanciato. Tra i due, il mio preferito è stato sicuramente Damen, che ho visto crescere e maturare nel corso delle pagine e ho trovato estremamente intrigante nella gestione del suo segreto scomodo.
L'unica nota negativa che ho trovato nel testo, ma rappresenta una mia opinione estremamente personale, è la presenza di numerosi scenari di guerra e battaglie, argomenti lontani dalle mie preferenze abituali che, proprio per questo, hanno un po' rallentato la lettura. 
Voto: 4/5

Le Quattro Cavaliere dell'Apocalisse: leggi un libro che parli di strategie (politiche – militari – monarchiche ecc)

1 commento:

  1. ho adorato questa serie e sono felice che la nostra challenge ti abbia permesso di proseguire la serie

    RispondiElimina