lunedì 15 luglio 2019

[Ricetta] Torta con yogurt greco e visciole

Ho trovato la ricetta di questa torta sul blog Allacciate il grembiule cercando un modo per smaltire due confezioni di yogurt greco che avevo in frigo, ho modificato un po' gli ingredienti in base a quello che avevo in casa e, dopo averla realizzata, ho deciso di renderla più golosa grazie alla farcitura con Fiordifrutta alle visciole Rigoni di Asiago!


INGREDIENTI:
250 gr di yogurt greco 0%
200 gr di zucchero semolato
2 uova
50 ml di bevanda avena e cocco
200 gr di farina 0
100 gr di fecola
1 bustina di lievito in polvere
zucchero a velo q.b.

In una ciotola ho messo lo yogurt e lo zucchero e ho amalgamato con una spatola, quindi ho aggiunto le uova, una alla volta, mescolando e la bevanda vegetale. 
Ho setacciato la farina, la fecola e il lievito e li ho uniti gradualmente al composto, fino a ottenere un impasto compatto e senza grumi. 
Ho versato in una tortiera a cerniera rivestita con carta forno e ho cotto in forno già caldo a 180° per circa 50 minuti, verificando con lo stecchino.
Una volta fredda, ho tagliato la torta a metà e ho spalmato uno strato abbondante di Fiordifrutta. Per finire, ho decorato la superficie con lo zucchero a velo.

Nessun commento:

Posta un commento