mercoledì 27 maggio 2020

[Libri] Freezer di Veronica Veci Carratello


Titolo: Freezer
Autore: Veronica Veci Carratello
Editore: Bao Publishing
Pagine: 137
ISBN: 9788865437193

Una storia di piccoli drammi, pensioni di reversibilità, pessimi vicini, primi appuntamenti e prestanome sentimentali.


Il mondo delle graphic novel è per me una novità ma con sorpresa, probabilmente grazie anche alla lettura di questo titolo, ho scoperto essere un piacevole intrattenimento. Ho sentito parlare di questo libro in più occasioni e, visto l'obiettivo specifico di una delle reading challenge che sto seguendo, ho deciso di cogliere la palla al balzo. Le lettura è stata estremamente scorrevole e ho gradito molto lo stile delle immagini, semplice ma ricchissimo di dettagli. In particolare, mi sono piaciuti molto i passaggi tra le varie sequenze, tutti ben collegati senza nulla lasciato al caso. 
La trama è piuttosto semplice ma nel complesso simpatica, non mancano infatti battute ironiche e un sottile sarcasmo che pervade tutte le scene. Tutti i personaggi sono ben delineati e presentano caratteristiche uniche e peculiari. Colei che ho apprezzato maggiormente è sicuramente stata la protagonista Mina, una ragazza adolescente nel pieno dei dubbi tipici della sua età, che cerca di destreggiarsi tra la vita a scuola fatta di battutine ed esclusioni e la routine domestica in una famiglia senza dubbio bizzarra.
Ho trovato il finale forse un po' troppo veloce e sbrigativo, l'autrice ha inserito un colpo di scena particolare senza, tuttavia, dargli tutta l'enfasi che avrebbe meritato, nel complesso mi sarebbe piaciuto avere più pagine e sarei felicemente andata avanti con la lettura ancora per qualche ora.
Voto: 4,5/5

Guess my book Reading Challenge: leggi un fumetto o graphic novel (minimo 100 pagine)

Nessun commento:

Posta un commento