martedì 29 marzo 2022

[Libri] Mi sono scordata di fidanzarmi con te di Laura Tait e Jimmy Rice

Titolo: Mi sono scordata di fidanzarmi con te
Autore: Laura Tait e Jimmy Rice
Editore: Bookme
Pagine: 314
ISBN: 9788851121914

Lui: bello, serio, preciso, ordinato e affascinante quanto basta. Lei: tutta curve e battute sferzanti, con spruzzata di lentiggini. Vivono in una piccola città della campagna inglese, si conoscono da sempre, sono amici del cuore e sono fatti l'uno per l'altra, ma non lo sanno, o meglio, non hanno mai avuto il coraggio di confessarselo. Tra varie occasioni mancate, gli anni passano, Holly e Alex prendono strade diverse, ma la vita ha in serbo una sorpresa. Undici anni dopo, sulla soglia dei trent'anni, si rincontrano a Londra. Ed è l'appuntamento con il destino. Una commedia romantica per tutte le sognatrici che non hanno mai smesso di credere al cuore.

Questo romanzo ha tutti gli ingredienti della classica commedia romantica: i due protagonisti si amano ma, per una serie di coincidenze ed errori, non si dichiarano per anni. 
La trama non è originalissima ma è semplice e piacevole, l'alternanza di capitoli dedicati a Holly e Alex, scritti a quattro mani dagli autori, crea una lettura allegra e scorrevole.
I due protagonisti sono ben delineati e i loro caratteri molti diversi rendono la vicenda dinamica, tuttavia non sono riuscita a entrare completamente nella loro storia e viverla in modo coinvolgente. Ho avuto l'impressione che alcuni dei ricordi riportati avrebbero potuto essere arricchiti di dettagli. Il finale mi è comunque piaciuto e l'ho trovato abbastanza originale.
Una delle note stonate che ho trovato riguarda il titolo che, personalmente, ho trovato poco adatto e meno impattante rispetto all'originale "The best thing that never happened to me".
Voto: 3,5/5



Chaining the Book: leggi un romanzo scritto da almeno due autori
Sarà un'Odissea: leggi ALMENO TRE libri in autonomia il cui primo sia collegato all'immagine indicata e gli altri collegati al precedente con almeno un oggetto raffigurato in entrambe le cover

Risultati di ricerca

Risultati wVoto: /

Nessun commento:

Posta un commento