venerdì 16 dicembre 2022

[Libri] Girl online in tour di Zoe Sugg

Titolo: Girl online in tour
Autore: Zoe Sugg
Editore: Mondadori
Pagine: 330
ISBN: 9788804659020

Quando Noah la invita ad accompagnarlo nel suo tour europeo, Penny non sta nella pelle all'idea di passare un po' di tempo con lui. Ma, tra l'antipatia della band nei suoi confronti, i mille impegni di Noah e i messaggi intimidatori delle fan gelose, a Penny viene il dubbio che la vita da tour non faccia proprio per lei. E a metterla ancora più in crisi c'è anche la nostalgia per la famiglia, per il suo miglior amico Elliot... e per il suo blog, Girl Online.


Ho deciso di leggere questo romanzo dopo aver apprezzato il precedente. La storia di Penny e Noah mi è piaciuta molto, nonostante sia rivolta a un pubblico adolescente, e ho pensato di continuare subito la serie, vista anche la velocità di lettura grazie a uno stile scorrevole e simpatico. Nel complesso, però, questo titolo mi è piaciuto un po' meno del primo. 
L'ambientazione è totalmente diversa in quanto vengono raccontate le vicende dei protagonisti in giro per l'Europa a seguito di un tour musicale. Ho trovato interessanti le descrizioni del dietro le quinte ma, a parte un determinato episodio, non ci sono stati grandi colpi di scena e la trama ha avuto un andamento prevedibile. 
Intrigante il finale aperto che riesce a coinvolgere anche il lettore, ma il terzo libro non è stato tradotto.
Voto: 3,5/5



Chaining the book: catena ordine alfabetico prima parola del titolo
Sarà un'Odissea: leggi in due mesi minimo 500 pagine di uno o più libri narrati in prima persona

Nessun commento:

Posta un commento