sabato 24 dicembre 2022

[Libri] Kissing song di Lea Landucci

Titolo: Kissing song
Autore: Lea Landucci
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 341
ISBN: 9788855441490

Venticinque anni e il sogno nel cassetto di studiare effetti speciali per il cinema, Bianca è disposta a tutto pur di poter andare a Hollywood. È per questo che di notte diventa Noir e lavora al Crystal, un locale spicy di periferia. Ma presto arriva la svolta: le viene offerto il posto di assistente per la succursale italiana di un'azienda di skincare coreana, la Song Cosmetics. Bastano poche ore in ufficio per rendersi conto che il suo capo è un uomo contraddittorio, ostile e pieno di segreti. E se c'è una cosa di cui Bianca è convinta è che i segreti sono fatti per essere svelati.


Questo romanzo è il primo che leggo di Lea Landucci e sono rimasta piacevolmente colpita dal suo stile di scrittura allegro, coinvolgente e scorrevole. 
La trama, pur entrando di diritto nel genere chick-lit e romance con la storia d'amore che la fa da padrone, nasconde anche argomenti profondi come il pensiero patriarcale coreano e i mancati diritti delle minoranze. Mi ha colpita molto la sensazione che tutte le tematiche trattate nel testo, anche quelle più frivole come, ad esempio, la skincare e i prodotti di bellezza siano state ben studiate e analizzate dall'autrice. 
I due protagonisti mi sono piaciuti, ho preferito Bianca a Damiano per una questione caratteriale, simpatico il gioco con Noir e tutte le situazioni correlate. Ho trovato forse un po' forzati i riferimenti all'incidente dei genitori ma il colpo di scena ad esso collegato mi ha stupita, arrivando in modo del tutto inatteso.
Molto carina la parte finale, sicuramente ben congeniata per sorprendere, stavolta in positivo, ancora una volta il lettore.
Voto: 4,5/5



Chaining the book: catena ordine alfabetico prima parola del titolo
Sarà un'Odissea: leggi in due mesi minimo 500 pagine di uno o più libri narrati in prima persona

Nessun commento:

Posta un commento