sabato 13 aprile 2024

[Libri] Binding 13. Marcami stretta di Chloe Walsh

Titolo: Binding 13. Marcami stretta
Autore: Chloe Walsh
Editore: De Agostini
Pagine: 944
ISBN: 9791221208207

Johnny Kavanagh è una promessa del rugby: nato per brillare sul campo, è una forza della natura, nulla può far vacillare le sue certezze, distrarlo dalla sua scalata verso il successo. Nulla, tranne il tiro sbagliato che farà scontrare il suo mondo con quello della nuova arrivata al Tommen College, la misteriosa e complicata Shannon Lynch. Chi è davvero quella ragazza dagli occhi tristi che tenta con tutta se stessa di essere invisibile? Per Shannon la vita non è mai stata facile, né a scuola né a casa. Al Tommen spera di ricominciare da zero, ma non è semplice liberarsi di un passato tanto oscuro, dei demoni che la tormentano da sempre. Finché non viene presa alla sprovvista da un incontro capace di scuotere le mura che con tanta fatica ha alzato attorno a sé. Negli occhi di Johnny riconosce subito un'inquietudine simile alla sua, e non può fare a meno di venirne catturata. Tra violenza, passione, rabbia e segreti impronunciabili, entra in campo un'attrazione che non conosce regole, che rischia di sconvolgere irreversibilmente il match delle loro vite.

Fonte



Il principale pregio di questo romanzo è stato sicuramente lo stile di scrittura scorrevolissimo che non mi ha minimamente fatto pesare le quasi mille pagine del volume. 
La storia, infatti, è molto coinvolgente e l'alternanza dei capitoli dal punto di vista dei due protagonisti ha reso la struttura dinamica e decisamente interessante. Shannon e Johnny sono caratterizzati benissimo e, anche se totalmente diversi, mi sono piaciuti entrambi. L'autrice è stata brava da un lato a gestire le grandi differenze familiari e personali e dall'altro a trovare punti di incontro sempre più fitti che hanno portato a uno sviluppo della loro storia lento ma costante. 
Ho trovato anche i personaggi secondari gradevoli, spesso importanti per il progredire della trama. In particolare ho apprezzato molto Gibsie e non vedo l'ora che la serie prosegua con il titolo dedicato a lui. 
L'opera affronta una serie di tematiche forti, alcune scene sono emotivamente intense per arrivare al culmine nel capitolo finale dove il lettore soffre accanto alle figure presenti sulla scena. Sarà interessante scoprire come le vicende andranno avanti, dopo gli scossoni subiti nell'ultima parte. 
Voto: 4/5



Travelbook: catena Brasile

Nessun commento:

Posta un commento